Impresa di pulizie

Software in cloud nella tua impresa di pulizie

Di 17 luglio 2019 Nessun Commento
software per impresa di pulizia

Software in cloud per la tua impresa di pulizie

Siamo completamente immersi in quella che viene chiamata Industria 4.0. La realtà che ci circonda sta mutando, lentamente ma inesorabilmente; il cambiamento, inoltre, riguarda tutti i settori delle nostre vite. Nessuno escluso.

Sono numerose le imprese che hanno iniziato un percorso di digitalizzazione dei processi in modo da rimanere competitivi sul mercato e per adattarsi meglio alle nuove esigenze dei clienti. Addirittura, secondo un’indagine condotta da Deloitte, l’88% delle aziende europee prevede, nel prossimo futuro, di aumentare gli investimenti  in innovazione.

Proprio l’evoluzione del cliente porta a considerare la necessità di dotarsi di un sistema che aiuti a semplificare il lavoro ma quali sono i vantaggi di adottare un software in cloud per la tua impresa di pulizie?

La digitalizzazione del cliente

Tutti noi siamo clienti e quindi, perchè i nostri clienti dovrebbero essere diversi? Se riflettiamo anche brevemente a come scegliamo un prodotto non è forse vero che prima di tutto cerchiamo il sito per apprendere tutte le informazioni, controlliamo il prodotto online e, se ce ne sono, le recensioni o le storie di chi l’ha utilizzato prima di noi.

Insomma, il nostro cliente è un cliente digitalizzato, tanto quanto lo siamo noi stessi.

software impresa di pulizia

Photo by rawpixel.com from Pexels

Perché adottare un software in cloud per la tua impresa di pulizie?

In un articolo precedente abbiamo detto che il processo di digitalizzazione è sicuramente la trasformazione in una società; prossimamente parleremo di quali possono essere i motivi di “paura”, da parte di alcuni imprenditori, nell’adottare nuovi sistemi di gestione, diversi da quelli tradizionali.

Tra i vantaggi di utilizzare un software in cloud nella tua impresa di pulizie c’è la possibilità di avere sempre tutte le informazioni a portata di un click.

Attenzione, non stiamo dicendo che l‘adozione di un gestionale ERP in un’impresa non sia un investimento di tempo e risorse, ma è un investimento che ripaga subito sia in termini di efficienza che di guadagni. 

Quale è il vantaggio che puoi trarre dall’adozione di un software in cloud?

Il vantaggio principale è dato proprio dal miglioramento dello svolgimento dei processi e delle comunicazioni del tuo business. Inoltre, il cloud si adatta agilmente alle innovazioni aziendali, non rappresenta un costo proibitivo ed è accessibile ovunque e in qualsiasi momento.