Tecnologia

I vantaggi di una web app

Di 4 settembre 2019 Nessun Commento

I vantaggi di una web app

L’utilizzo di una web app può aiutarti a migliorare la gestione della tua impresa di pulizie o della tua struttura ricettiva?

Nella realtà che viviamo oggi è indispensabile poter gestire il proprio business in mobilità, ma non solo: è importante anche farlo in modo semplice, pratico e veloce.

Di seguito abbiamo provato ad elencare brevemente: i vantaggi di una web app nella gestione della propria attività.

Una breve introduzione

Una web app è un’applicazione che “gira” su un server web.Le Mobile Web App sono molto simili alle Web Application standard la differenza principale, come vedremo meglio anche di seguito, sta nell’interfaccia utente che per smartphone e tablet è adattata ai diversi tipi di schermo e alle funzionalità touch.

Uno degli elementi distintivi maggiori tra le Mobile Web App e le Web App standard è proprio la semplicità che contraddistingue le prime anche se le funzionalità possono essere anche maggiori o comunque diverse. L’obiettivo finale è creare prodotti che si completino a vicenda e rispondano ad esigenze lavorative sempre meno canoniche e sempre più improntate alla mobilità e alla gestione a 360°.

I vantaggi di una web app

  1. Utilizzando una web app puoi accedere ai dati direttamente da smartphone o tablet, ovunque ti trovi e in qualunque momento.
  2. La grafica di una web app è ottimizzata per il mobile, si adatta ad ogni tipo di formato con un unico scopo: rendere migliore la fruizione dei dati e ottimale ogni azione del lavoro di un’impresa.
  3. Una web app è pensata specificatamente per essere utilizzata in mobilità, di conseguenza, le informazioni mostrate sono funzionali a questa necessità; vengono rimosse quelle che sono “di troppo” in tale contesto.
  4. Funzionalità esclusive come ad esempio la possibilità di inserire notifiche sonore oppure utilizzare la geolocalizzazione (fondamentale nell’utilizzo del proprio smartphone come strumento di timbratura  in mobilità.

Per chi sono pensate le web app di questo genere?

Per tutti quei lavoratori che non siedono ad una scrivania: turnisti, operatori onsite, manutentori, cameriere, governanti, ma non solo! Anche per i responsabili, per chi gestisce più di una struttura o di un cantiere.

Insomma, per tutti coloro che lavorano in mobilità.

La gestione a 360°

Tramite l’utilizzo di una web app gestire un’impresa di pulizie, manutenzioni o una struttura ricettiva, sarà ancora più semplice.

Non solo una semplice versione mobile del software ma un vero e proprio prodotto pensato per migliorare la user experience offrendo al tempo stesso anche funzionalità esclusive.

Il tutto senza perdere i vantaggi della tecnologia cloud che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni di tutti i reparti del tuo business.