AS Srl conosce in ogni momento le performance dei suoi dipendenti grazie ad HoidaCloud

HoidaCloud automatizza il passaggio di comunicazioni tra gli addetti alle pulizie e gli uffici amministrativi e offrire maggiore controllo sui servizi svolti dal personale di AS Srl nelle strutture clienti.

AS Srl Logo
AS Srl

Settore: Facility Management
Sito web: Visitalo ora

In evidenza
Riduzione dei tempi necessari alla verifica e analisi dei dati
Ottimizzazione delle attività di controllo e gestione dei dipendenti
Passaggio delle informazioni tra agenti operativi e ufficio amministrativo fluido e rapido

La sfida

Dal 2013 AS Srl si dedica alla gestione di servizi housekeeping presso rinomate strutture alberghiere, vantando clienti come UNA Hotel, Best Western e AtaHotels. L’attenzione alla formazione del personale, il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia fanno di AS Srl uno dei leader indiscussi nel settore dell’housekeeping.

Santo Bruno si occupa della gestione operativa dell’azienda e per questo necessità di avere un estremo controllo sull’operato del personale. Data la natura del business, il personale, dalla cameriera alla capo area, lavora di norma in vari siti dislocati in tutta Italia. Questo obbligava la governante di ciascuna struttura cliente ad appuntare a mano le presenze e le ore lavorate del suo team di pulizie e a comunicare questi dati all’ufficio responsabile al termine di ogni mese.

“Avevamo dei problemi nella gestione dell’anagrafica dipendenti che avveniva attraverso file Excel. Si trattava di un processo macchinoso e lento, dove il passaggio di informazioni tra l’addetto dell’amministrazione e il personale operativo non era affatto semplice,” racconta Santo. “La comunicazione non era fluida e riuscire a capire quante ore ciascun dipendente avesse lavorato a fine mese era un’impresa titanica che portava via gran parte della giornata.”

La Soluzione

Per AS Srl era ormai chiara la necessità di adottare un nuovo sistema capace di gestire tutte le attività aziendali e le varie risorse coinvolte. C’era bisogno di un software che automatizzasse il passaggio di comunicazioni tra gli addetti alle pulizie e gli uffici amministrativi e potesse offrire maggiore controllo sui servizi svolti nelle strutture clienti. Il team di AS Srl decise di valutare HoidaCloud ed altre soluzioni presenti sul mercato, confrontando vari fattori tra cui funzionalità, supporto e costo. “Quando iniziammo a valutare i vari prodotti, HoidaCloud si è dimostrato subito quello più in linea alle nostre esigenze,” afferma Santo. AS Srl scelse la soluzione di HoidaCloud per la sua facilità d’uso e i suoi prezzi, imbattibili nel mercato.

“Utilizzando HoidaCloud siamo in grado di

gestire e di tenere sotto controllo tutto il processo

di lavoro. Tutto è racchiuso in un unico sistema

che ci consente di prendere le decisioni

in modo più veloce e consapevole.”

Santo Bruno
Santo Bruno
AS Srl

Gestionale ERP, Housekeeping e Manutenzioni sono i prodotti di HoidaCloud implementati da AS Srl che hanno permesso di avere una visione a 360 gradi sull’operato dell’azienda e sui vari dipartimenti. “Utilizzando HoidaCloud siamo in grado di gestire e di tenere sotto controllo tutto il processo di lavoro. Tutto è racchiuso in un unico sistema che ci consente di prendere le decisioni in modo più veloce e consapevole.” spiega Santo.

Tutti i prodotti sono integrati e interconnessi tra loro: in questo modo quando una modifica viene effettuata nei prodotti Housekeeping o Manutenzioni se ne ha subito riscontro anche nel Gestionale ERP. Ciò consente anche agli impiegati degli uffici di conoscere cosa accade nei vari siti clienti e avere chiaro l’operato dei propri dipendenti.

Il Risultato

HoidaCloud è un prodotto molto versatile, dinamico, che ben si adatta alle nostre necessità. Il sistema è estremamente personalizzabile e risponde a quella che è la nostra esigenza primaria: avere un prodotto facile nella comprensione e nella gestione” dichiara Santo.

Oltre ad avere velocizzato i processi interni, il sistema gestionale di HoidaCloud ha avuto un grosso impatto anche sui costi. “Da un punto di vista economico siamo riusciti a ridurre il numero di impiegati che segue la gestione delle ore e delle presenze del personale. Ora sono sufficienti due persone, qui in amministrazione, per gestire tutti i nostri 400 dipendenti.”

Si sa poi che il supporto è una caratteristica fondamentale da considerare quando si acquisisce una nuova soluzione. HoidaCloud non ha solo rispettato gli standard di assistenza prestabiliti, ma è anche riuscita ad instaurare un rapporto basato sulla fiducia e onestà con il cliente.  “Quello che amo di HoidaCloud è l’incredibile rapporto instaurato con il team di supporto. Se abbiamo una richiesta o qualche domanda, HoidaCloud è sempre pronta ad aiutarci e a risolvere i nostri problemi in pochi minuti,” racconta Santo.

È proprio l’entusiasmo e la passione che hanno spinto AS Srl a raccomandare HoidaCloud ad altre società: “abbiamo già raccomandato HoidaCloud ad altre imprese di pulizie e strutture alberghiere. Raccomandiamo questo prodotto proprio perché rende l’attività di controllo e gestione più veloce, snella e al passo con i tempi,” conclude Santo.

AS Srl Report

Prima dovevo lavorare con fogli Excel e tabelle Pivot, mentre ora, con i report forniti da HoidaCloud, riesco ad avere una visione chiara ed immediata dell’andamento dell’azienda e quindi ridurre i tempi necessari alla verifica e analisi dei dati.”

Santo Bruno
Assistente alla Direzione
AS Srl