Hoida

Vuoi migliorare la pulizia in hotel? Ecco i nostri consigli

Desideri migliorare la pulizia in hotel? Vuoi far trovare ai tuoi clienti camere impeccabili? La pulizia della camera e della struttura intera influisce davvero molto sulla soddisfazione dell’esperienza finale del cliente. Un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna. Ecco i nostri consigli su come migliorare il lavoro di pulizia!

 

Usa prodotti ecologici

Al giorno d’oggi, sul mercato sono presenti davvero tanti prodotti che rispettano la natura. Un primo passo per migliorare le pulizie nel tuo hotel è quello di scegliere prodotti che rispettano la natura. Ma non solo. Infatti, questi prodotti rispettano anche chi li usa e il cliente che soggiornerà in hotel. Inoltre, rendere pubblico questa attenzione ai dettagli migliorerà l’immagine dell’hotel.

 

Migliorare la pulizia in hotel: le attrezzature

Per rendere più facile il lavoro delle cameriere, è importante fornire loro i giusti attrezzi. Investire in attrezzature all’avanguardia porta a risparmiare sui consumi, sulle eventuali riparazioni da fare e sul lavoro delle cameriere.

 

Pianificazione

Se si vuole che tutto funzioni, è bene pianificare tutti i lavori prima di incominciare. Molti hotel assegnano ancora le attività tramite fogli cartacei o tabelle. Se si vuole velocizzare e rendere agile questo lavoro, è importante affidarsi ad un software che permetta anche l’assegnazione.

Hoida, tra le varie funzioni, ha anche questa. Attraverso una schermata apposita, permette alla governante di assegnare le camere alle dipendenti, indicando anche eventuali priorità di pulizia.

Le cameriere, tramite l’app apposita, possono segnalare in tempo reale se hanno iniziato a pulire la stanza, se hanno finito, se ci sono delle manutenzioni da fare, ma anche trasmettere i consumi di biancheria, minibar e amenities. Le opzioni sono moltissime.

In questo modo, la governante può tenere sempre tutto sotto controllo. Le comunicazioni sono facilitate e velocizzate, e una buona organizzazione porta a dei buoni risultati.

 

 

 

Migliorare la pulizia in hotel con Hoida

Se vuoi rendere il lavoro organizzato, agile e più produttivo, affidati a Hoida. Si tratta di un software con molte funzioni, tra cui:

  • Organizzare l’assegnazione delle camere
  • Gestire le manutenzioni
  • Facilitare le comunicazioni tra reparti
  • Gestire gli inventari

Se vuoi saperne di più su tutte le funzioni di Hoida, contattaci per una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli