Hoida

Timbratura digitale: l’evoluzione rispetto al cartaceo

La tecnologia ha portato a molti vantaggi nel lavoro di organizzazione delle imprese. Hoida è un software che serve a migliorare la gestione delle imprese di pulizia. Rende il lavoro più agile e semplice. Ad esempio, consente di organizzare i turni dei dipendenti e di gestire le comunicazioni tra i diversi settori. Hoida fornisce anche il servizio di timbratura digitale, così da slegare l’impresa da sistemi di timbratura ormai superati.

 

Rilevazione delle presenze

La rilevazione delle presenze dei dipendenti è molto importante per un’azienda. Tuttavia, molte usano ancora il sistema con il cartellino da timbrare. Questo richiede, per le imprese di pulizia, che si abbia in ogni cantiere un dispositivo con cui i dipendenti possano timbrare.

E non solo. Infatti, spesso c’è il rischio che si perda il cartellino. Oppure che si rovini. Hoida ha lavorato per eliminare questi problemi.

 

La timbratura digitale

Hoida ha sviluppato un’app apposta per i dipendenti. Tramite questa applicazione, scaricabile sul telefono, il dipendente può segnalare l’inizio e la fine del proprio turno. Nel momento in cui seleziona l’entrata o l’uscita, si attiva la geolocalizzazione. Una volta rilevato dove si trova il dipendente, la geolocalizzazione si spegne. In questo modo, l’app avvisa se si è fuori dal raggio di timbratura previsto nella geolocalizzazione del cantiere.

La geolocalizzazione, infatti, ha un determinato raggio d’azione, che viene scelto dal datore di lavoro. Il tutto avviene nel rispetto delle norme sulla privacy. Sul software si segneranno, così, tutte le ore di lavoro dei dipendenti su ciascuna commessa. Questi dati serviranno poi per l’elaborazione di report e di fatture.

 

 

Altre funzioni

L’applicazione ha altre funzioni. Consente al dipendente di controllare i propri turni, in che cantiere si trovano e se ci sono delle note a riguardo. Ma gli permette anche di segnalare i giorni di malattia. In questo modo, le comunicazioni sono più veloci e non ci sono perdite di informazioni.

Hoida ha molte altre funzioni per aiutarti a gestire i tuoi dipendenti e la tua impresa di pulizie. Vuoi saperne di più? Contattaci e richiedi una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli