Hoida

Una piattaforma, non solo un gestionale

 

La piattaforma gestionale per le imprese di pulizie

Scegliere di avere la tua impresa a portata di click

Perché parlare di piattaforma gestionale per imprese di pulizie e non di “semplice” gestionale ERP?

La piattaforma è quel luogo, univoco, tramite cui controllare diversi aspetti della propria impresa di pulizie. Una piattaforma non è solo un gestionale, termine che a confronto risulta fin riduttivo, ma può essere considerato un vero e proprio modo di ripensare i processi di lavoro all’interno della propria impresa.

 

 

Una piattaforma gestionale per la digitalizzazione della tua impresa di pulizie

Non è la prima volta che lo diciamo, ma vale la pena di ribadirlo: la digitalizzazione non è solo un passaggio al digitale di azioni e processi che prima venivano compiuti meccanicamente, tramite azioni ripetute, o tramite carta e simili mezzi analogici. Ormai non è più possibile pensare che la digitalizzazione sia solo questo. In primo luogo non avrebbe senso e tra l’altro non renderebbe possibile una vera e propria distinzione rispetto a tutti gli altri.

 

Sono numerose le imprese che stanno compiendo la strada della digitalizzazione, anche grazie ai bonus statali, ma è il modo in cui si pensa alla digitalizzazione che deve cambiare; per renderci unici.

 

Bisogna prendere i nostri punti di forza, ciò che sappiamo fare bene, che ci rende diversi dai nostri competitor, e potenziarli al massimo. Come? Tramite il ripensamento dei processi in digitale. Quello di cui si parla è un vero e proprio miglioramento, non solo un semplice “copia e incolla”, che anzi, potrebbe anche non produrre benefici economici e sociali.

 

La trasformazione digitale sta cambiando completamente il nostro modo di approcciarci al lavoro, sono diverse le aspettative e le risposte che possiamo fornire al mercato.

 

Intorno a noi questi temi vengono trattati dai governi e da istituzioni internazionali, le nostre aziende vivono in questi contesti e ad essi devono approcciarsi. L’obiettivo? Imparare a governare il cambiamento, sfruttarlo per portare innovazione, risparmio economico e ottimizzazione. Come farlo? Con gli strumenti giusti. Richiedi ora una demo gratuita di Hoida.

Leggi gli ultimi articoli