App mobileAziende di serviziERPTecnologiaWeb marketing

La digitalizzazione della pianificazione delle attività

Di 10 Giugno 2021 Nessun Commento
software per la gestione del personale

Imprese più agili e flessibili grazie alla digitalizzazione

Dopo più di un anno dall’inizio della pandemia possiamo essere testimoni di come tutte le imprese stiano investendo nello sviluppo digitale, come rimedio contro la crisi.

Tutte le imprese che hanno introdotto processi di pianificazione e rendicontazione delle ore lavorative hanno, nel tempo, migliorato la propria organizzazione rendendola più snella e flessibile.

Software per la gestione del lavoro

Il 2020 ha rivoluzionato completamente i vecchi paradigmi, con conseguenze significative anche sul gestionale delle aziende.

In particolar modo sono emerse nuove esigenze per quanto riguarda la gestione del piano ferie e dell’amministrazione dello smart working, le quali hanno cambiato radicalmente le modalità di gestione del lavoro.

Le aziende che si sono aperte alla digitalizzazione dei processi lavorativi sono state in grado di reagire in modo proattivo alla crisi e agli stravolgimenti improvvisi del mercato.

Pianificazione attività lavorative

Da numerosi studi è emerso un dato significativo: le aziende hanno ottenuto concreti vantaggi per quanto riguarda l’efficienza, la sicurezza e la soddisfazione del personale grazie all’utilizzo di software online per la pianificazione dei turni di lavoro.

In questo scenario ogni organizzazione dovrebbe essere spinta ad investire nella digitalizzazione della pianificazione delle attività di lavoro.

Non dobbiamo dimenticarci che il 2020 è stato l’anno in cui gli investimenti negli strumenti di gestione del personale sono cresciti esponenzialmente. Il 37% delle aziende, per esempi ha introdotto delle app mobile in grado di gestire e monitorare i turni dei dipendenti, mentre il 21% ha optato per strumenti di intelligenza artificiale per prevedere il fabbisogno del personale.

Prodotti software per la gestione del lavoro sviluppati da HoidaCloud

Seguendo le necessità emerse dal mercato, HoidaCloud ha sviluppato il proprio portfolio di prodotti software.

La trasformazione digitale non è solo l’utilizzo di software sempre più performanti e sempre più modellati sulle necessità di un business: per la semplice ragione che la digital transformation è un vero ripensamento dei processi gestionali di un’attività.

Nel panorama lavorativo attuale, il mercato va sempre più veloce e così, anche le innovazioni tecnologiche che creano scenari di business nuovi.
Essere in grado di tenere il passo e accompagnare il cambiamento, sfruttandolo, così da garantirsi un vantaggio sui competitor.

Sei curioso di saperne di più? Contattaci.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter