HousekeepingImpresa di pulizieWeb marketing

Imprese di pulizie: come trovare nuovi clienti

Di 17 Marzo 2021 Nessun Commento
Imprese di pulizie: come trovare nuovi clienti

Imprese di pulizie: come trovare nuovi clienti. Scopri tutte le strategie più efficaci.

Ogni impresa di qualsiasi settore ha come primo obiettivo quello di incrementare i propri ricavi attraverso la ricerca continua di nuovi clienti qualificati.

Il primo passo da fare in questa fase di acquisizione sembra sempre il più difficile, ma una volta intrapresa la giusta strada, i risultati non tarderanno ad arrivare.

HoidaCloud spiegherà in questo articolo come ogni impresa di pulizia può trovare clienti in modo facile e veloce senza disperdere tempo e risorse preziose.

Le Imprese di Pulizie

Chi opera in questo settore generalmente si occupa dell’attività di pulizia in ambienti e settori particolari. Infatti è possibile trovare imprese che operano in tutti i settori oppure altre aziende specializzate in un segmento specifico, come per esempio quello medico-sanitario.

La differenza tra i due soggetti è da ricollegare al tipo di strumentazione e macchinari che utilizzano e nella strategia di marketing che viene seguita.

Ogni impresa appena nata dovrebbe definire come primo step una strategia di marketing costruita ad hoc sulla propria attività, da seguire rigorosamente per raggiungere gli obiettivi di business preposti.

Vediamo ora quali sono i mezzi pratici e teorici che ogni impresa di pulizia ha a disposizione per trovare nuovi clienti.

Sponsorizzazione sui Social Media per acquisire nuovi clienti

Nel contesto odierno il passaparola non basta più come strumento per acquisire nuovi clienti, poichè il mercato è sempre più competitivo e ogni nuovo concorrente si adopera fin da subito per acquisire quote di mercato.

Tuttavia nel settore in cui operano le imprese di pulizia, a causa della crisi sanitaria che stiamo vivendo e delle esigenze sempre maggiori di sanificazione degli ambienti, stiamo assistendo ad una forte crescita e espansione del mercato.

Detto ciò, sempre più società si stanno aprendo a questo settore, sfruttando le grandi potenzialità e le opportunità di crescita sempre maggiori.

E’ necessario essere sempre più competitivi e distintivi, aprendosi anche verso strumenti prima mai utilizzati in settori di questo genere: come i Social Media.

Come sappiamo sempre più persone navigano e comunicano attraverso il proprio smartphone, il quale è diventato il principale strumento di fruizione dei contenuti. Di conseguenza diventa sempre più importante essere presenti all’interno dei canali maggiormente presidiati dal proprio target attraverso la sponsorizzazione e la promozione dei propri servizi sulle pagine Facebook, Linkedin o Instagram.

Non è semplice riuscire a sfruttare a pieno questi nuovi canali digitali, serve un piano strategico predefinito volto a raggiungere nuovi potenziali clienti in modo mirato. Per fare ciò è necessaria una comunicazione efficace in grado di arrivare a catturare direttamente il proprio target.

Affida la tua attività ad un professionista

Noi di HoidaCloud affidiamo la nostra comunicazione e di conseguenza le nostre strategie di acquisizione (lead generation) a dei professionisti del settore, in grado di comprendere le nostre esigenze e raggiungere i nostri obiettivi, come Ekeria – Agenzia di Digital Marketing.

Trova i clienti attraverso un sito web professionale 

La seconda strategia per acquisire nuovi clienti è sicuramente la costruzione di un sito web professionale sul quale indirizzare il proprio target.

Oggigiorno se un’attività non è presente online non esiste. Sempre più utenti ricercano prodotti e servizi direttamente sul web per compararli e rassicurarsi sull’affidabilità dei fornitori attraverso la consultazione di forum o siti di recensioni.

Tuttavia realizzare un sito web spesso non è sufficiente, ci sono diverse piattaforme che ti permettono di farlo online, ma il fattore davvero importante da raggiungere è superare i concorrenti e posizionarsi tra i primi posti nelle ricerche organiche degli utenti. Per fare ciò è necessaria una strategia SEO mirata e integrata attuata da un esperto.

Imprese di pulizie: come trovare nuovi clienti?

Quali sono gli strumenti a disposizione delle imprese di pulizia per acquisire nuovi clienti?

Si possono creare delle Landing page in grado di migliorare il tasso di conversione dei propri utenti attirandoli su pagine costruite per rispondere ad un particolare bisogno del target.

Quest’ultime sfruttano l’intero funnel di vendita, costruendo un percorso mirato che accompagnerà l’utente ad informarsi ed acquistare il servizio.

Il nostro consiglio è quello di affidare sempre la propria strategia di acquisizione online ad un professionista, che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi senza disperdere budget e risorse.

Noi di HoidaCLoud lo facciamo già insieme ad Ekeria, agenzia di Digital Marketing che mette a disposizione dei propri clienti professionalità e competenze, attivando strategie di Lead Generation e Lead Nurturing efficaci.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter