NewsTecnologiaWeb marketing

Perché un’impresa di pulizia dovrebbe avere un sito internet?

Di 14 Aprile 2021 Nessun Commento
Sito web per le imprese di pulizie: è davvero importante?

L’importanza di un sito web per le imprese di pulizie

Come abbiamo parlato nei nostri articoli precedenti, la digitalizzazione sta investendo ormai tutti i settori, compreso quello delle pulizie.

Noi di HoidaCloud lo sappiamo bene e cerchiamo di venire incontro alle nuove esigenze dei nostri clienti, anche a quelle più specifiche, con soluzioni tecnologiche e innovative per la gestione dei processi aziendali.

In questo articolo tratteremo un argomento molto richiesto e per noi essenziale per ogni impresa che voglia rendersi competitiva sul mercato.

E’ davvero così essenziale possedere un sito web per un’impresa di pulizie?

La nostra risposta è si.

Il 60% degli imprenditori operanti nel cleaning afferma che fare attività sui social sia una perdita di tempo.

Questo è un bene per tutte quelle organizzazioni che vogliono aprirsi al digitale, sfruttando le innumerevoli opportunità di crescita che questo offre. Mentre molti imprenditori si mantengono indietro ad una organizzazione di vecchio stampo, altre imprese possono sfruttare questo trend per avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza.

Un sito internet è un biglietto da visita per ogni impresa di pulizia, piccola o grande che sia, e rimane uno strumento essenziale per la propria attività.

Quest’ultimo serve non solo a presentare i tuoi prodotti e servizi online, ma come vera e propria vetrina aperta e visibile 24h su 24 dentro il quale informare i tuoi clienti e trovarne di nuovi.

 

Ecco di seguito i vantaggi principali

 

  • Biglietto da visita: tutti i potenziali clienti ricercano e verificano le informazioni direttamente online, se non trovano un’attività su internet per tanti utenti non esiste.
  • Trovare nuovi contatti: il 97% delle persone si informa direttamente online, di conseguenza un posizionamento ottimale sui motori di ricerca è lo strumento ideale per trovare nuovi contatti.
  • Veicolare contenuti: il sito web è il luogo ideale dentro il quale pubblicare foto, video e testi di qualità che presentino la tua attività e ti differenzino dai concorrenti.

Apriti alla digitalizzazione

Noi di HoidaCloud seguiamo da tempo i nostri clienti accompagnandoli verso la digitalizzazione dei propri processi aziendali, per esempio attraverso i nostri software in cloud per la gestione del personale.

Tutte le attività diventano quindi sempre più fluide e automatizzate, riducendo lo sforzo degli addetti ai lavori e accrescendo il benessere di tutti i collaboratori.

Contattaci per saperne di più.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter