Hoida

Gestionale pulizie: rilevazione delle presenze

Con la pandemia, la tecnologia si è integrata molto di più nelle nostre vite. Tanti settori, anche molto differenti tra loro, hanno capito l’importanza del digitale. Questo cambiamento ha coinvolto anche gli ambiti più impensabili. Hoida è un gestionale pulizie digitale che agevola il lavoro delle società di pulizie grazie alla tecnologia.

In che modo? Gli strumenti che mette a disposizione sono diversi.

 

Monitoraggio delle presenze

Uno degli aspetti virtuosi di Hoida è la rilevazione digitale delle presenze.

Uno studio compiuto nel 2019 ha mostrato come il 39% delle imprese non teneva monitorate le entrate e le uscite dei dipendenti. Si è visto che questo dato cresce fino al 69% se tiene conto dei collaboratori esterni e dei freelance. Dati che mostrano un comportamento decisamente poco positivo per una buona gestione del personale. Le innovazioni digitali hanno portato a molti cambiamenti in questo senso.

 

Gestionale pulizie: monitoraggio digitale

Hoida fornisce una rilevazione delle presenze digitale. Infatti, tramite l’app i dipendenti possono timbrare l’entrata e l’uscita. Entrando nell’area dedicata, ad inizio turno selezionano l’entrata. Si attiva la geolocalizzazione, che si spegne subito dopo. In questo modo, l’app rileva che il dipendente si trovi effettivamente nella commessa a cui è stato assegnato. Quando il dipendente finisce, segue lo stesso procedimento. Seleziona l’uscita, la geolocalizzazione si accende e si spegne subito dopo.

In questo modo, non è più necessario usare un timbro cartaceo. Non serve che le commesse abbiano la timbratura presente in modo fisico. Inoltre, è molto più semplice per chi gestisce l’impresa di pulizie calcolare le ore di lavoro dei dipendenti. Infatti, il gestionale pulizie di Hoida conserva tutti i dati su un’unica piattaforma, senza il rischio che si perdano a causa di comunicazioni errate o mancanze.

 

 

I vantaggi della timbratura digitale

Grazie a Hoida, ci sono quindi diversi vantaggi nel monitorare digitalmente le entrate e le uscite:

  • Automatizzazione della registrazione delle ore di lavoro dei dipendenti
  • Indipendenza dall’uso di timbrature cartacee
  • Mancanza di perdite di dati per le comunicazioni
  • Più autonomia dei dipendenti
  • Gestione complessiva del lavoro su un’unica piattaforma

Se sei interessato a digitalizzare la tua impresa di pulizie, contattaci e richiedi una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli