Hoida

Gestionale housekeeping: la manutenzione

In questo periodo, per gli hotel è molto importante avere la gestione di ogni cosa sotto controllo. Questo comprende anche e soprattutto le pulizie e le manutenzioni. Con il frequente viavai di clienti, è necessario organizzare al meglio i turni di pulizia, sapere subito quando una camera è pronta e quando si può invece pulire. Allo stesso modo, è essenziale avere la gestione delle manutenzioni sotto controllo. Il gestionale housekeeping di Hoida serve a rendere facile e veloce tutto ciò.

 

Gestionale Housekeeping: i vantaggi per la manutenzione

In un hotel, è molto importante gestire tutti i turni di pulizia. Ma non solo. Infatti, è essenziale tenere sotto controllo anche la manutenzione. Con l’uso intenso delle strutture, è molto più probabile che queste siano richieste di frequente.

Quando ciò accade, la cameriera che si occupa di pulire la stanza può comunicare il danno e la sua entità direttamente tramite l’app dedicata ai dipendenti. Così facendo, il Ricevimento vede subito sulla dashboard generale del gestionale housekeeping la segnalazione. Può anche richiedere la priorità di risoluzione.

 

 

Il manutentore vede, nel pannello di controllo a lui dedicato, tutte le manutenzioni richieste, con eventuale priorità assegnata. Può anche vedere la lista completa in una sezione apposita. Vede:

  • Quali manutenzioni sono aperte, quali chiuse e quali sono da aprire.
  • Se si tratta di una camera o di un bagno
  • Se il problema si ripete in modo periodico
  • Se ci sono eventuali note o allegati

Inoltre, può decidere quali svolgere immediatamente e quali manutenzioni, invece, programmare per poterle svolgere in seguito. Questo permette una grande flessibilità, una solida organizzazione e quindi un’ottima gestione di eventuali problemi in hotel.

Quando il manutentore segnala l’inizio del proprio lavoro, il software riporta la cosa sulla dashboard del ricevimento, che in questo modo viene costantemente informato sullo stato delle camere.

 

Tutti i vantaggi

I vantaggi di gestire le pulizie e la manutenzione con un unico software sono molti. Si rende il soggiorno degli ospiti impeccabile, visto il controllo che si ha sullo stato delle camere. Si facilita di molto il lavoro del ricevimento e anche di cameriere e manutentori, grazie alle comunicazioni digitalizzate. Queste sono immediate ed eliminano il rischio di venir perse.

Se vuoi saperne di più, contatta noi di Hoida e richiedi una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli