Hoida

Digitalizzare impresa pulizie: a cosa serve

Oggigiorno, non digitalizzare la propria impresa di pulizie significa rimanere indietro. Infatti, in un mondo che va sempre più veloce, digitalizzare significa rimanere competitivi sul mercato. Ma come si può fare?

 

Digitalizzare: a cosa serve?

Prima di tutto, digitalizzare significa trasformare i processi di gestione, organizzazione, e anche quelli di archiviazione di un’azienda. Si passa ad utilizzare il digitale. Lo si può fare:

  • Automatizzando i processi
  • Usando piattaforme su cui caricare dati
  • Usando strumenti digitali per le comunicazioni

E molto altro. Infatti, si tratta di un concetto molto ampio. Il fine di digitalizzare la propria impresa non è solo quello di stare al passo con i tempi. Infatti, digitalizzando si rende il lavoro molto più facile e fluido, in alcuni casi automatico.

 

Digitalizzare impresa pulizie: come fare?

Anche le imprese di pulizie devono digitalizzarsi. Gli utenti navigano molto di più su internet, hanno necessità di ottenere tutte le informazioni che desiderano subito. Ma “digitalizzare” non significa solo creare il sito e le pagine social per l’azienda.

Infatti, si parla dell’organizzazione interna dell’impresa. Ma come lo si può fare? Tramite una piattaforma che ha lo scopo specifico di digitalizzare l’impresa di pulizie.

 

La soluzione? Hoida

Hoida ha questa funzione. Si tratta di una piattaforma che mette a disposizione vari strumenti.

  • Gestione e archiviazione dei documenti. Uno degli elementi più importanti è ridurre l’uso di fogli cartacei e conservare tutti i documenti in modo sicuro. E non solo: si possono organizzare i documenti digitali in diverse cartelle, così da averli sempre a portata di mano, su un’unica piattaforma, ma ben suddivisi. Questi documenti, inoltre, si possono condividere con i clienti, così che anche loro ne abbiano l’accesso.
  • Controllo in tempo reale. Grazie all’app, si può capire in tempo reale se i dipendenti hanno iniziato il turno o se lo hanno concluso.
  • Organizzazione dei turni. Si può utilizzare la piattaforma per assegnare i turni di lavoro ai dipendenti, specificando il cantiere, il giorno, l’orario, allegando eventuali note. Si può anche segnalare se si tratta di una sostituzione, di una malattia o di un’assenza.

Grazie a ciò, il sistema terrà conto delle ore svolte dai dipendenti. Questi ultimi potranno vedere i propri turni tramite l’app a loro dedicata.

 

 

Tutti i vantaggi

Quelle elencate sopra sono solo alcune delle tante funzioni che Hoida mette a disposizione. Se vuoi digitalizzare la tua impresa di pulizia, migliorando la gestione e semplificando il lavoro, contattaci e richiedi una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli