CRMNewsTecnologiaWeb marketing

Il luogo più sicuro per proteggere i tuoi dati: il Cloud

Di 11 Maggio 2021 Nessun Commento
software in cloud per la gestione del personale

Che cosa si intende per Cloud?

Traducendolo letteralmente dall’inglese arriviamo al termine Nuvola, ma il suo significato è ben altro.

Le aziende che si affidano al Cloud hanno dimenticato da tempo carta e hardware, evitando di dover gestire un proprio server interno senza problemi di installazione e manutenzione dello stesso.

Sin tratta di aziende snelle e reattive che hanno optato per sistemi gestionali versatili in grado di supportare i cambiamenti societari e le evoluzioni del mercato tempestivamente.

Tuttavia c’è ancora una parte delle organizzazioni che risulta scettica e non vuole affidare i propri dati a questi sistemi, non comprendendo appieno le potenzialità dei nuovi strumenti.

Parliamo di Cloud Computing 

Il cloud computing è un modello che permette l’accesso, in qualsiasi luogo e momento, tramite una rete internet ad un insieme di risorse condivise e configurabili. Quest’ultimi vengono rapidamente forniti e rilasciati con uno sforzo di gestione davvero minimo.

Per rispondere nel modo più semplice possibile, il cloud altro non è che un servizio accessibile tramite internet, utilizzabile in modalità self service.

Protezione attiva dei tuoi dati con i software in cloud

I dati vengono protetti in data center che si trovano dove le normative nazionali lo richiedono e garantiscono una distribuzione sicura dei servizi, un’archiviazione sicura, una comunicazione veloce e una gestione sicura da parte degli amministratori.

I sistemi in cloud si basano sull’utilizzo di diversi server dislocati, in grado di conservare i dati con la massima sicurezza: i dati, che sono inseriti all’interno del cloud, vengono poi ripetuti in diversi server sparsi in parti del mondo.

Il vero vantaggio risiede nel fatto che i dati non sono contenuti in un unico server fisico, e di conseguenza hanno un minimo rischio di violazione o attacco contemporaneo e diminuisce anche il rischio di rottura o danneggiamento fisico dello stesso.

Software in cloud per la gestione del personale

Noi di HoidaCloud mettiamo a disposizione dei nostri clienti una serie di strumenti totalmente in cloud per gestire nel modo più semplice e immediato possibile tutto il personale dell’azienda.

Le soluzioni software sviluppate da HoidaCloud mettono al centro il cliente e la sua attività. L’obiettivo? Semplificare il lavoro di manager, collaboratori e dipendenti tramite la digitalizzazione dei processi. Migliora le tue performance e ottieni un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

La tecnologia in cloud ti permette di avere accesso ai tuoi dati, aggiornati in tempo reale, in ogni momento della giornata e in totale sicurezza.

Richiedi subito una consulenza gratuita.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter