Hoida

Il luogo più sicuro per proteggere i tuoi dati: il Cloud

 

Che cosa si intende per Cloud?

Traducendolo letteralmente dall’inglese arriviamo al termine “nuvola”. Tuttavia, il suo significato è ben altro.

Le aziende che si affidano al Cloud hanno dimenticato da tempo carta e hardware. Così facendo, evitano di dover gestire un proprio server interno senza problemi di installazione e manutenzione dello stesso. i tratta di aziende snelle e reattive che hanno optato per sistemi gestionali versatili. Questi gestionali sono in grado di supportare i cambiamenti societari e le evoluzioni del mercato tempestivamente.

Tuttavia, c’è ancora una parte delle organizzazioni che risulta scettica e non vuole affidare i propri dati a questi sistemi, non comprendendo appieno le potenzialità dei nuovi strumenti.

Parliamo di Cloud Computing 

Il cloud computing è un modello che permette l’accesso, in qualsiasi luogo e momento, tramite una rete internet ad un insieme di risorse condivise e configurabili. Quest’ultimi vengono rapidamente forniti e rilasciati con uno sforzo di gestione davvero minimo.

In sintesi, il cloud altro non è che un servizio accessibile tramite internet, utilizzabile in modalità self service.

Protezione attiva dei tuoi dati con i software in cloud

I dati vengono protetti in data center che si trovano dove le normative nazionali lo richiedono e garantiscono una distribuzione sicura dei servizi, un’archiviazione sicura, una comunicazione veloce e una gestione sicura da parte degli amministratori.

I sistemi in cloud si basano sull’utilizzo di diversi server dislocati, in grado di conservare i dati con la massima sicurezza: i dati, che sono inseriti all’interno del cloud, vengono poi ripetuti in diversi server sparsi in parti del mondo.

Il vero vantaggio risiede nel fatto che i dati non sono contenuti in un unico server fisico. Di conseguenza, hanno un minimo rischio di violazione o attacco contemporaneo. Inoltre, diminuisce anche il rischio di rottura o danneggiamento fisico dello stesso.

Software in cloud per la gestione del personale

Noi di Hoida mettiamo a disposizione dei nostri clienti una serie di strumenti totalmente in cloud per gestire nel modo più semplice e immediato possibile tutto il personale dell’azienda.

Le soluzioni software sviluppate da Hoida mettono al centro il cliente e la sua attività. L’obiettivo? Semplificare il lavoro di manager, collaboratori e dipendenti tramite la digitalizzazione dei processi. Migliora le tue performance e ottieni un vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

La tecnologia in cloud ti permette di avere accesso ai tuoi dati, aggiornati in tempo reale, in ogni momento della giornata e in totale sicurezza.

Richiedi subito una consulenza gratuita.

Leggi gli ultimi articoli