Hoida

CRM pulizie: i vantaggi rispetto a Excel

Spesso, per gestire la propria società di pulizie si usano i fogli Excel. Excel è uno strumento che ha certe comodità, come la creazione di tabelle, ma ha anche molti limiti. Rispetto ad esso, conosci tutti i vantaggi di un CRM per imprese di pulizie?

 

Perché abbandonare i fogli Excel e passare a Hoida

I fogli Excel possono essere comodi da utilizzate, soprattutto perché ci consentono di essere flessibili e veloci nel suo utilizzo, ma portano con se anche una serie di svantaggi. Vediamo quelli più rilevanti:

Complessità e Limiti di Dimensione: Excel potrebbe diventare complicato gestire quando la dimensione dei dati cresce, portando a fogli di lavoro più grandi e complessi

Errori Umani: La manualità di inserimento dati aumenta il rischio di errori umani, come errori di battitura, omissioni o inserimenti errati.

Difficoltà di Collaborazione: La collaborazione tra membri del team può essere difficile su fogli Excel, specialmente quando più persone devono lavorare sullo stesso documento contemporaneamente.

Difficoltà nell’Analisi dei Dati: L’analisi dei dati potrebbe essere limitata rispetto a strumenti più avanzati, rendendo difficile l’ottenimento di dettagli approfonditi.

Sicurezza: La sicurezza dei dati potrebbe essere un problema, specialmente se il foglio Excel contiene informazioni sensibili e non è gestito correttamente oppure se è residente solamente sul PC di una persona.

 

 

I vantaggi di un CRM pulizie

Un CRM pulizie può contribuire significativamente all’efficienza operativa, migliorare la qualità del servizio e favorire la crescita aziendale nel settore delle pulizie. Alcuni di questi vantaggi includono:

Automatizzazione delle Operazioni

Hoida permette di automatizzare i processi di lavoro come la pianificazione delle pulizie, l’assegnazione dei compiti, la gestione degli inventari e la fatturazione. Ciò consente di risparmiare tempo e ridurre gli errori manuali.

Pianificazione Ottimizzata

I software gestionali consentono di pianificare in modo efficiente le attività di pulizia, tenendo conto di fattori come la disponibilità delle risorse umane e la necessità di attrezzature specifiche in determinati luoghi.

Gestione delle Risorse

Hoida gestisce la rilevazione presenze e aiuta nell’assegnazione ottimale del personale, garantendo che le risorse siano impiegate in modo efficace e che non ci siano sovrapposizioni o sotto-utilizzo.

Controllo dei Costi

Un CRM Pulizie offre una visione chiara dei costi e ricavi per singolo cantiere, compresi quelli relativi a personale, prodotti per la pulizia e manutenzione delle attrezzature. Questo consente una visione chiara delle commesse che generano ricavi e quelle che, invece, hanno bisogno di essere ottimizzate.

Monitoraggio delle Attività

Fornisce una serie di strumenti per monitorare l’avanzamento delle attività di pulizia, garantendo che tutti i compiti vengano eseguiti in modo tempestivo e soddisfacente.

Rapporti e Analisi

Hoida offre una vasta gamma di report dettagliati e di analisi sulle prestazioni dell’impresa. Questi dati possono essere utilizzati per prendere decisioni informate e identificare aree di miglioramento.

Comunicazione Efficiente

Facilita la comunicazione interna ed esterna all’azienda, consentendo alle persone di condividere informazioni in tempo reale e ai clienti di accedere ad una gestione documentale dalla quale reperire informazioni sull’azienda, contrattuali e relative servizi di pulizia svolti.

 

Richiedi una demo di Hoida

Se pensi che la tua impresa di pulizie abbia bisogno di un software per gestire la complessità del lavoro, contattaci e richiedi una demo gratuita. I nostri esperti sapranno ascoltare i tuoi bisogni e ti mostreranno come Hoida può rendere più facile il lavoro e farti risparmiare tempo prezioso, da dedicare ad attività importanti.

Leggi gli ultimi articoli