Hoida

Come migliorare la tua impresa di pulizie

In questi tempi molto più che in altri, essere competitivi sul mercato è essenziale. Anche e soprattutto per ciò che riguarda le imprese di pulizie. Infatti, con tutto il lavoro che hanno dovuto svolgere durante l’emergenza sanitaria sono molto richieste. Lavoro che continua tutt’oggi. Dunque, in che modo rendere competitiva la tua impresa? Ci sono vari modi, tra cui – non per ultimo – anche l’uso di un software per impresa di pulizia, così da rendere più facile e veloce l’organizzazione.

 

Reputazione

Prima di tutto, è importante che l’impresa di pulizie abbia una buona reputazione. Le reputazione si costruisce naturalmente nel tempo. Tuttavia, ci sono un paio di cose che si possono fare per migliorarla.

Un primo esempio è la costruzione di un sito web su cui caricare le proprie offerte. Queste devono essere chiare, e deve essere facile contattare l’impresa. Più l’utente riesce a navigare facilmente sul sito, più avrà una buona impressione dell’azienda. Un buon sito web permette anche all’azienda di farsi trovare più facilmente, quindi di avere più clienti.

Continuando sul fronte della digitalizzazione, un buon modo per migliorare la propria reputazione è dando la possibilità ai clienti di scrivere recensioni. Leggendole, rispondendo e capendo come migliorarsi, si dimostra di essere un’impresa seria. Che ha a cuore il cliente.

Non per ultimo, si può migliorare rendendo digitale l’organizzazione con un software per impresa di pulizie, di cui tratteremo dopo.

 

Sopralluogo

Una buona impresa di pulizie si premura sempre di fare un sopralluogo prima di iniziare i lavori. Così facendo, può capire:

  • Quanto tempo impiegherà il lavoro
  • I materiali da impiegare
  • Quali sono le precauzioni da prendere
  • Capire in che modo allestire il cantiere

La serietà di un’impresa di pulizia viene definita anche in base all’attenzione per i dettagli.

 

 

Software per impresa di pulizia

Non per ultimo, per migliorare il servizio offerto e anche il lavoro di chi lo svolge, è bene digitalizzare l’organizzazione. Questo lo si può fare con un software per impresa di pulizia. Hoida si occupa proprio di questo.

Grazie ad Hoida, puoi gestire i turni dei tuoi dipendenti da un’unica piattaforma, decidendo a quale cantiere assegnarli. Potrai anche allegare note e file ad ogni turno, se necessario.

I dipendenti potranno vedere i loro turni tramite l’app dedicata, ma non solo. Infatti, potranno anche timbrare in modo digitale l’entrata e l’uscita, permettendo al sistema di conteggiare le ore. Non sarà più necessaria la timbratura cartacea, e le comunicazioni con i datori di lavoro saranno veloci e automatizzate.

Oltre a ciò, il sistema di Hoida consente l’archiviazione digitale dei documenti. Questi possono essere condivisi con chi si vuole, semplicemente accedendo alla piattaforma. Così facendo, si avranno sempre a portata di mano.

Questi sono solo alcuni degli esempi di tutti i vantaggi che Hoida garantisce. Se vuoi scoprirli tutti e migliorare la tua impresa di pulizie, contattaci e richiedi una demo gratuita!

Leggi gli ultimi articoli