App mobileAziende di serviziERPTecnologiaWeb marketing

Come gestire un Hotel di successo grazie alla tecnologia

Di 14 Luglio 2021 Nessun Commento
tecnologia software in cloud

Tecnologia in Hotel: cosa è cambiato

L’opportunità di delegare le classiche funzioni aziendali alla tecnologia e regalare ai clienti delle strutture ricettive la cosa più preziosa che lo staff ha a disposizione: il tempo. È da questa visione che è partita l’attività di HoidaCloud, azienda che offre soluzioni innovative e pratiche per strutture alberghiere e dei servizi a queste collegati.

HoidaCloud offre soluzioni complete – dai sistemi gestionali all’organizzazione del lavoro, fino alle applicazioni per gli utenti finali – per raggiungere nuovi livelli di performance, ridurre i costi e soprattutto coccolare i clienti, aspetto fondamentale per avere successo nel turismo e nell’hospitality.

Soluzioni per hotel 

Ciò da cui Massimiliano Barone, il Ceo di HoidaCloud, è partito è il fatto che chi opera nel turismo è ancora, in molti casi, lontano dall’adottare le nuove e più efficienti tecnologie. Così facendo si hanno strutture meno organizzate e dai costi gestionali maggiori.

 

HoidaCloud offre perciò un software per gestire tutte le attività di gestione, amministrazione, pulizie, manutenzione e ogni altra attività di cui un’hotel può avere bisogno.

Spesso le strutture ricettive si appoggiano a società esterne per riparazioni, pulizie o ristorazione, non sapendo quali attività queste svolgano, con quali tempistiche e con quali risultati.

Con il nostro software si possono ottimizzare le comunicazioni via chat, con un sistema capace di mostrare in tempo reale lo stato delle pulizie e manutenzioni. Velocizzando le comunicazioni e standardizzando i processi si migliorano i tempi e la qualità delle attività svolte, con un impatto notevole sull’esperienza del cliente.
L’insieme delle nostre soluzioni è molto ampia, dai prodotti del minibar alla tipologia di cuscino preferito, dal servizio lavanderia alla biancheria per camera e bagno, dai trattamenti wellness alle visite guidate, per arrivare ai mezzi di trasporto.

Attività in outsourcing

Spesso le aziende che gestiscono manutenzioni e pulizie di strutture alberghiere operano contemporaneamente in località diverse, gestendo più appalti: sapere in ogni momento dove è dislocata ogni risorsa e cosa stia facendo non è semplice.
Con HoidaCloud si possono riunire le varie aree aziendali sotto un unico software, verificare la presenza del personale a lavoro, l’effettiva durata dei turni, quali attività sono state eseguite e quali sono in programma e, dai dettagliati report che il programma consente di creare, capire come ridurre i tempi di lavorazione e abbassare i costi, per aumentare il fatturato dell’impresa.
Attraverso HoidaCloud e la sua interfaccia intuitiva si possono pianificare tutte le attività di “housekeeping“, inviare al personale addetto sullo smartphone la lista delle sole attività da svolgere, tenendo conto delle differenti forme di contratto e i tempi di esecuzione e, grazie al pannello di controllo, costantemente aggiornato, avere una visione immediata dello stato di tutte le camere.
Così si possono velocizzare le operazioni e sapere quali camere sono libere per assegnarle ai clienti in arrivo.

Contattaci e richiedi subito una consulenza gratuita.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter