Hotel

Come avere un hotel di successo

pulizie hotel coronavirus

Come avere un hotel di successo

Sei un direttore d’albergo che vorrebbe avere clienti più felici?

In un panorama turistico come quello italiano, non è facile capire come avere un hotel di successo. Sembra una domanda banale o molto generica ma, in realtà, può (anzi, deve) essere l’inizio di una riflessione molto più profonda e analitica.

Quali sono i veri punti di forza che presenta la nostra struttura? Perché un cliente dovrebbe tornare da noi ogni anno? Perché dovrebbe consigliarci ad amici e conoscenti? Cosa gli abbiamo dato di così insostituibile?

E ancora, a cosa bisogna veramente prestare attenzione? Il 33% dei millennials, prima di effettuare un acquisto (di prodotti o servizi) prima si informa su blog, legge recensioni online, esperienze di altri.

Come avere un hotel di successo? 3 micro trend a cui prestare attenzione + 1 consiglio

  1. Mai sottovalutare le recensioni: il 60% dei millennials ha totale fiducia nelle recensioni che legge online.
  2. Affidarsi ai micro-influencer: chi sono? Blogger o profili creativi che hanno “pochi follower” (tra i 10 e i 100 mila) ma che, proprio per questo motivo, instaurano un legame forte con il loro pubblico. I consigli di un micro influencer vengono percepiti come i consigli di un amico, quindi? Per differenziare la propria struttura potrebbe essere interessante creare una collaborazione con uno di loro? Come scegliere la persona più adatta al proprio target? Avvalendosi di personale competente in merito di digital pr / influencer marketing oppure affidandosi ad un consulente esterno per un progetto studiato ad hoc.
  3. Autenticità: mostrarsi per come si è.
  4. Creare un legame relazionale con clienti e potenziali tali, fargli sentire che la nostra struttura potrebbe diventare la cornice di ricordi memorabili.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter