CRM

Calendario pianificazione attività

Di 23 Dicembre 2020 Nessun Commento
calendario attività lavorative

Calendario pianificazione attività

Come creare un elenco di attività per il lavoro, immettere le assegnazioni, le attività o gli incarichi.  

Come gestire la programmazione del lavoro settimanale dei tuoi dipendenti in modo semplice e veloce?

Come pianificare le attività in modo efficace?

Pianificare è fondamentale per essere in grado di raggiungere gli obiettivi.

In particolare, la calendarizzazione delle attività dei dipendenti, direttamente da mobile, permette una gestione molto più snella del workflow lavorativo.

I dipendenti, tramite l’utilizzo di applicazioni create ad hoc, hanno la possibilità di trovarsi in tempo reale, sul proprio smartphone, i lavori che devono compiere.

Il modo migliore per organizzare una pianificazione funzionale è sicuramente quello di partire da una base di attività fisse, in questo modo poi diventa molto più semplice gestire gli imprevsiti.

Perchè è utile scegliere di gestire queste attività tramite software in cloud e app?

Sicuramente scegliere di utilizzare un software ti permette di avere sempre sott’occhio tutte le attività, dei tuoi dipendenti o collaboratori e in generale di avere una consapevolezza maggiore rispetto al “peso” che ciascuna attività ha in termini di costi e ricavi oltre che di beneficio per l’andamento dell’azienda stessa.

Digitalizzare il processo lavorativo permette anche di poter avere una relazione molto più elastica con i propri dipendenti e con le loro task, in questo modo anche l’organizzazione diventa più adattabile ad imprevisti o difficoltà; ma anche molto più in grado di assorbire eventuali “urti” interni o esterni (una pandemia globale ad esempio).

Calendario pianificazione attività

Pianificare il tempo, ma soprattutto i compiti, delle risorse, è necessario per garantire una scalabilità alla propria azienda: permetterle cioè di adattarsi a lavorare su progetti sempre maggiori o su clienti sempre più impegnativi, andando ad assorbire le difficoltà tramite l’utilizzo di processi chiari e già testati. Pianificare aiuta a comprendere cosa si vuole ottenere alla fine della giornata, di un mese o di un anno, vedere quali obiettivi sono stati raggiunti e quali sono ancora lontani.

Questo è importante anche quando si lavora con delle squadre di persone. Perché? Sicuramente perché tramite l’efficenza e l’ottimizzazione delle task da compiere durante una giornata da parte di un team, si può comprendere su quali aspetti intervenire per migliorare il servizio, diminuire i costi oppure riorganizzare il processo di lavoro.

Se una squadra segue una sequenza di compiti prestabiliti, conoscendo per tempo spostamenti e impiego di tempo, diventerà sicuramente più efficiente, in questo modo più veloce. A cosa porta questo? Ad avere più tempo da impiegare per prendere nuove commesse, e così via.

Se stai cercando un sistema che ti aiuti a fare tutto questo, sicuramente HoidaCloud è la soluzione.

Le migliori strategie di marketing per le PMI

Per scaricare la nostra infografica per le strategie di digital marketing PMI 2021 inserisci il tuo nome e la tua mail.


Iscriviti alla Newsletter